Cos'è?
L’OpenGov Hackathon mira a trovare una soluzione software per ognuna delle 5 tracce che saranno indicate all’inizio dell’evento.
L'informatica al servizio della trasparenza
nella Pubblica Amministrazione.
L’OpenGov Hackathon mira a trovare una soluzione software per ognuna delle 5 tracce che saranno indicate all’inizio dell’evento.
Possono partecipare team composti da almeno 2 persone, di almeno 16 anni di età.
Ogni team può partecipare a più tracce.
L’Open Gov Hackathon prenderà il via il pomeriggio del 4 marzo e i team potranno lavorare tutto il pomeriggio nei locali dell’Urban Lab di Messina. I lavori potranno poi proseguire per tutta la settimana in luoghi diversi.
L’evento di apertura dell’Open Gov Hackathon si svolgerà nei locali dell’Urban Lab di Messina, presso il Palacultura Antonello, viale Boccetta is. 373, secondo Piano.
Per ognuna delle tracce è previsto un premio - costituito da un buono Amazon del valore di €200,00 - da ripartire fra i membri del team vincente.
Al momento dell'apertura dell'OpenGov Hackathon saranno illustrati cinque "problemi" inerenti gli ambiti della trasparenza e dell'accesso alle informazioni della Pubblica Amministrazione, ogni team partecipante potrà decidere di risolvere una o più di queste tracce e, così, concorrere al relativo premio.
Che conoscenze devo avere per partecipare?
Per ognuna delle tracce alle quali si intende partecipare sarà necessario consegnare un software che risponda alle seguenti caratteristiche:
I progetti devono essere consegnati entro e non oltre le ore 23:59 del 10 marzo 2017 all’indirizzo email opengov@comune.messina.it. La mail dovrà avere come oggetto “Hackathon - Nome del team” e contenere:
Qualche dettaglio sul regolamento dell'hackathon
Saranno assegnati punti aggiuntivi a quelle soluzioni che, oltre ad aver raggiunto gli obiettivi obbligatori, presenteranno le seguenti caratteristiche:
Riguardo l'assegnazione dei premi è necessario puntualizzare che: